CHI SIAMO
E45 nasce nel 2016 con l’obiettivo di mettere a disposizione di realtà culturali le competenze maturate negli anni dai soci fondatori nei campi della comunicazione e della progettazione. Nel tempo, l’attività si è arricchita grazie a numerose collaborazioni, evolvendosi in una vera e propria factory creativa.
Negli ultimi anni, E45 ha concentrato la propria attività nella produzione di progetti musicali originali, con una particolare attenzione alla rilettura della musica classica in chiave contemporanea e alla scelta di luoghi non convenzionali come spazi performativi.
LE PRODUZIONI CHE LASCIANO IL SEGNO
Fuori Scala – La Classica nei Luoghi Impossibili
Attualmente, la produzione di eventi musicali rappresenta il cuore pulsante dell’attività di E45, con un forte radicamento in luoghi non convenzionali e una spiccata vocazione per il racconto attraverso la musica. Tra i progetti realizzati:
-
Fitzcarraldo Experience, concerti su un battello che attraversa il Tevere;
-
Operai all’Opera, che svela il dietro le quinte del mondo lirico dal punto di vista delle maestranze tecniche. Il progetto debutta nel 2024 con Turandot e prosegue nel 2025 con Rigoletto di Giuseppe Verdi;
-
John Williams – Concerto per pianoforte e violoncello, un omaggio intimo ma ricco di espressività al grande maestro della musica per film. Il progetto debutta nel 2025 in occasione della Notte dei Musei, registrando due sold out e proponendo un’esperienza musicale intensa e raffinata.