TRAMONTATE, STELLE!
29 Settembre dalle ore 10:00
LARP Musical alla ricerca di Giacomo Puccini
LARP (Live Action Role Playing) immersivo per i quartieri e le strade del Municipio Roma VI e V
diventa per un giorno UN personaggiO dell'opera lirica italiana!
Partecipa a Metropolitan: Tramontate, Stelle!
un'esperienza immersiva lungo la Metro C di Roma in occasione delle Celebrazioni Pucciniane.
Tra teatro, live action role playing e musical, diventa protagonista delle opere di Puccini e risolvi il mistero della sua scomparsa dall'Empireo.
Non serve essere ballerini, musicisti o attori: basta la passione!
Scopri come prepararti al meglio con:
METROPOLITAN (evento)
29 settembre dalle ore 10.00
Luoghi di partenza:
Piazza Roberto Malatesta - Municipio V, Stazione Metro C Mirti -Municipio V. Area esterna Metro Torre Maura - Municipio VI, Area esterna Metro Giardinetti -Municipio VI, Giardino Carlo Tufili, Torre Angela - Municipio VI, Parco dei Romanisti - Municipio VI,Teatro San Giustino - Municipio VI
Scopri come prepararti per il LARP
Dal 27 Agosto, verranno organizzati LABORATORI per preparare i partecipanti all'azione performativa finale. Durante questi incontri, si imparerà a interpretare un personaggio, a caratterizzarlo attraverso i costumi, e a padroneggiare testi, canzoni e coreografie originali.
Attori e cantanti professionisti supporteranno i partecipanti dall'inizio dei laboratori fino all'evento conclusivo.
Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale "Estate Romana 2023-2024" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
dal 27 agosto al 1 settembre
METROPOLITANLAB:
sviluppo drammaturgia collettiva
sul campo
dal 11 settembre al 28 settembre
METROPOLITANLAB:
Laboratorio per lo sviluppo dell'azione scenica e performativa
Luogo di incontro: Fortezza EST
Orario: dalle 20 alle 22
Nota Bene: per partecipare ai laboratori è necessario iscriversi
EVENTO CONCLUSIVO
29 Settembre dalle ore 10:00
Metropolitan: Tramontate, stelle!
In occasione delle Celebrazioni Pucciniane, il format METROPOLITAN porta i personaggi delle opere di Giacomo Puccini fuori dai teatri per animare le strade e le piazze di Roma.
Un'esperienza immersiva lungo la Metro C.
I partecipanti, vestendo i panni dei personaggi pucciniani, vivranno una storia onirica e ricca di colpi di scena, cantando, ballando o semplicemente assistendo alle performance.
Il mistero al centro della narrazione riguarda la scomparsa di Giacomo Puccini dall'Empireo, il paradiso dei compositori, e sarà compito dei partecipanti, insieme ai personaggi delle opere, risolvere l'enigma. Anche altri compositori e i loro personaggi lasceranno l’Empireo per aiutare nella ricerca.
L'evento, che mescola mistero, magia e dramma, è un viaggio tra due mondi alla ricerca di risposte e soluzioni.
un progetto di E45, realizzato in dialogo con Eryados, in collaborazione con La Città Ideale, Pescaglia Larp Friendly, Teatro San Giustino, Fortezza Est
Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale "Estate Romana 2023-2024" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.